Sportmediaset – Oggi vertice Silvio-Barbara per il futuro del Milan

Barbara Berlusconi e Silvio Berlusconi (Getty Images)
Barbara Berlusconi e Silvio Berlusconi (Getty Images)

Secondo quanto rivelato nel tg Sportmediaset quest’oggi ci sarà un vertice tra Silvio Berlusconi e la figlia Barbara per discutere del futuro del Milan. Da settimane di parla della cessioni di quote azionarie di minoranza o di maggioranza e di alcuni soggetti economici asiatici pronti ad investire per rilanciare il club.

 

Com’è stato più volte ribadito, in questo momento sembrano esserci due cordate in corsa per l’acquisto del Milan. Una guidata dall’uomo d’affari thailandese Bee Taechaubol, dietro il quale ci sarebbero imprenditori da Bangkok e Singapore oltre alla banca Rotschild, e un’altra che fa capo a Richard Lee, imprenditore di Hong Kong che in questo business verrebbe affiancato da 4 importanti gruppi cinesi (Wahaha Group, Wanda Group, Huawei e Alibaba). Le due diligence, ovvero l’analisi dei conti del club, sarebbero in corso e quasi in fase di ultimazione. Successivamente verranno messe sul piatto le rispettive offerte. Il miliardario cinese Zong Quinghou, fondatore e presidente del Wahaha Group, ha già pronta la sua proposta da 500 milioni di euro.

 

Silvio e Barbara Berlusconi potrebbero aggiornarsi sulla situazione e parlare anche della questione relativa allo stadio. Il Milan attende la decisione di Fondazione Fiera Milano sul bando di assegnazione dei padiglioni 1 e 2 della vecchia Fiera Campionaria presente nell’area del Portello, dove già sorge la sede rossonera. L’esito si conoscerà entro la fine di aprile. Il club di via Aldo Rossi sembra tutt’altro che in pole position rispetto agli altri tre concorrenti. Intanto la figlia del presidente potrebbe essere a San Siro domani sera per Milan-Sampdoria.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy