Pazza idea Berlusconi: si candida a sindaco di Milano. E può usare il Milan come incentivo

Silvio Berlusconi (Getty Images)
Silvio Berlusconi (Getty Images)

Notizie di corridoio più o meno veritiere vedono Silvio Berlusconi, presidente del Milan e leader del partito di Forza Italia, voler tornare in campo nell’ambito politico con una nuova carica finora mai presa in considerazione. Inibito dai tribunali per qualsiasi carica parlamentare, il Cavaliere avrebbe in mente di candidarsi come sindaco di Milano nelle elezioni del prossimo anno.

 

Berlusconi vuole rilanciarsi politicamente con un incarico di prestigio stavolta più vicino alla sua città natale, provando a puntare sulla sua esperienza ormai ventennale in questo ambito e soprattutto su un’arma da lui speso utilizzata in fatto di campagna elettorale: il Milan. Molti tifosi rossoneri già in passato hanno deciso di votare Berlusconi alle elezioni politiche proprio per via dei grandi risultati conquistati dalla squadra sotto la sua gestione. Dunque, qualora il patron decidesse di candidarsi a primo cittadino, potrebbe tornare ad investire nel Milan come incentivo e traino per guadagnare più consensi.

 

Questa idea fra l’altro si sposa benissimo con gli ultimi rumors segnalati da Sportmediaset che parlano di un ripensamento, o quanto meno di uno stop momentaneo, alle trattative di vendita delle quote del Milan da parte di Berlusconi a favore delle presunte cordate asiatiche. Il futuro del club è dunque sempre più in dubbio, anche per questioni ‘politiche’.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy