Inzaghi studia il Milan anti-Inter: Honda e Suso insidiano Cerci, ma attenzione a Bonaventura

Mauro Tassotti e Filippo Inzaghi (Getty Images)
Mauro Tassotti e Filippo Inzaghi (Getty Images)

A causa del pareggio contro la Sampdoria di domenica scorsa, il Milan ha perso una grossa opportunità per riagganciare il treno per un posto in Europa League. Qualora avesse vinto contro la squadra di Mihajlovic, i rossoneri si sarebbero portati a meno 4 dal sesto posto, occupato proprio dal club ligure. Il pareggio per 1-1 però gli permette di essere avanti negli scontri diretti, dopo il 2-2 del match di andata, dunque nel caso di arrivo a pari punti, sarebbero i rossoneri a spuntarla e a qualificarsi per l’Europa League.

 

Adesso il Milan sarà impegnato domenica sera in una sfida da dentro o fuori contro l’Inter. Un derby tra due squadre in grave crisi di risultati e con un futuro ancora piuttosto incerto. Entrambe le squadre dovranno puntare alla vittoria per continuare a sperare ad una disperata rincorsa al sesto posto. Per quanto riguarda lo schieramento in campo, Pippo Inzaghi dovrà in parte ridisegnare la squadra a causa dell’assenza di Mattia Destro. Escluse gravi lesioni, oggi a Milanello l’ex Roma si è allenato lontano dal gruppo, dedicandosi al lavoro in palestra.

 

In attacco dunque con molta probabilità Inzaghi riproporrà Jeremy Menez al centro dell’attacco come ‘falso nueve’, mentre gli interpreti che completeranno il tridente al fianco del francese sono ancora incerti. Keisuke Honda, nell’allenamento odierno è ritornato in gruppo, dunque è da considerarsi uno dei principali indiziati per il posto da titolare.

 

In ascesa però c’è anche il nome di Suso, già subentrato a partita in corso in ben due occasioni contro Palermo e Sampdoria: proprio nell’ultima sfida ha rischiato anche di trovare il gol, ma il palo gli ha negato la gioia. Non è da escludere dunque che possa ‘rubare’ il posto ad Alessio Cerci che non ha convinto particolarmente il mister contro i blucerchiati. Sia Honda che Suso andrebbero ad occupare il ruolo di esterni a destra, così come Cerci. Attenzione dunque ad un possibile avanzamento di ruolo di Giacomo Bonaventura, con l’inserimento di Andrea Poli in mediana. Jack non sarebbe nuovo in quel ruolo, dunque per Inzaghi potrebbe essere più che una possibilità.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy