Repubblica – I cinesi avanzano, ma per le quote Milan il favorito è Mr. Bee

Bee Taechaubol (foto sportmediaset.it)
Bee Taechaubol (foto sportmediaset.it)

Le proposte che provengono dalla Cina per le quote del Milan sono realistiche e concrete, tanto che addirittura le sfere politiche dell’enorme stato asiatico si sarebbero mosse ultimamente per approvare l’operazione finanziaria che poterebbe una cordata cinese ad investire nel calcio italiano. Ma secondo l’edizione odierna de La Repubblica, per l’acquisizione del club rossonero resta in pole Bee Taechaubol.

 

Il broker thailandese è infatti al lavoro dopo aver praticamente concluso la due diligence per redigere il contratto di acquisto delle quote. La proposta dovrebbe rispettare i patti iniziale, ovvero un ingresso in società per il 20% e un futuro passaggio alla maggioranza con il 65% totale delle azioni, con tanto di ricapitalizzazione a suo carico. Mister Bee sta inoltre reperendo i fondi necessari per la proposta ufficiale che dovrebbe arrivare intorno alla fine del mese.

 

Possibile, secondo il quotidiano nazionale, una proroga della presentazione di tale offerta, che si potrebbe spostare di due settimane, dunque a metà maggio. La cifra iniziale di partecipazione nel Milan dovrebbe corrispondere esattamente a 189 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy