Casotti sicuro: “Donadoni sarebbe l’allenatore ideale”

Roberto Donadoni (Getty Images)
Roberto Donadoni (Getty Images)

Il futuro del Milan si sta evolvendo in mezzo a mille nubi. Non si sa ancora chi sarà il prossimo allenatore dei rossoneri. Filippo Inzaghi non ha molte possibilità di rimanere, ma se la squadra dovesse riuscire nel miracolo europeo qualche possibilità in più ce l’avrebbe di sicuro. Intervistato da ilsussidiario.net, il direttore di goal.com, Federico Casotti, ha parlato del calciomercato dei rossoneri, concentrandosi principalmente sul prossibile nuovo allenatore: “Zvone Boban ha ragione: molti giocatori nel Milan non hanno grande classe e con questa rosa miracoli non si possono fare. Detto questo, Inzaghi non ha sfruttato al meglio le qualità degli uomini a disposizione. L’anno prossimo i rossoneri potrebbero essere guidati da Roberto Donadoni: conosce bene l’ambiente rossonero e sotto il profilo gestionale sta guidando bene il Parma, squadra che è in evidente difficoltà”.

 

Poi si parla del mercato relativo ai giocatori: Josè Mauri del Parma è un giovane molto interessante, che per far bene però ha bisogno di giocare in una squadra ben strutturata: oggi, in questo Milan, farebbe fatica. Jorginho? Non serve al Milan per fare il salto di qualità: in questi 18 mesi con il Napoli non ha fatto molto bene”.

 

Un commento anche sulla straordinaria stagione di Jeremy Menez: “Non mi sorprende il suo rendimento da falso nueve, ma oggi Menez nel Milan spicca perchè non c’è qualità”.

 

Infine un’analisi sulla possibile cessione societaria: “Barbara Berlusconi si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Ora come ora ci sono tante supposizioni ma pochi fatti concreti”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy