Milan sempre più all’italiana: Galliani accelera per Immobile e Soriano

Ciro Immobile (Getty Images)
Ciro Immobile (Getty Images)

L’edizione di Tuttosport di questa mattina ha realizzato un focus sul futuro mercato in entrata di Inter e Milan, i due club milanesi che si affrontano nel derby di domenica sera a San Siro. Se i nerazzurri sono indirizzati verso alcuni colpi provenienti dall’estero e da mete anche esotiche, il Milan vuole continuare nel suo progetto di ‘italianizzazione’ della rosa, cercando di rendere la squadra più nazionale possibile.

 

Adriano Galliani è già al lavoro per questa strategia ed avrebbe puntato forte un calciatore in particolare, quel Ciro Immobile che probabilmente lascerà la Bundesliga a fine stagione. Già pronta una proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto al Borussia Dortmund, che al momento non vede un futuro con l’attaccante campano in rosa. Il Milan rinuncerà a Destro, considerato un flop fino ad ora, e può accelerare a breve per l’ex Torino che ritornerebbe molto volentieri in Serie A.

 

Altro nome caldo è quello di Roberto Soriano della Sampdoria; a parte un interesse recente dello Schalke 04, per il centrocampista doriano sembra essere in pole proprio il Milan, che avrebbe già allacciato qualche discorso con il patron Massimo Ferrero. Soriano potrebbe essere il primo nome della rivoluzione a metà campo che attende i rossoneri: insieme a lui potrebbero arrivare anche l’empolese Mirko Valdifiori e il genoano Andrea Bertolacci.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy