Atalanta, Baselli torna titolare. Ma nel suo futuro c’è il Milan

Daniele Baselli e Micah Richards (Getty Images)
Daniele Baselli e Micah Richards (Getty Images)

Daniele Baselli tutt’altro che lontano dai piani del Milan. Il giovane regista dell’Atalanta resta uno degli obiettivi primari per la sessione estiva di calciomercato, dopo che è sfumato in extremis il suo trasferimento in rossonero nelle ultime ore dell’ultima sessione invernale. Il Corriere di Bergamo pone l’accento sul momento poco positivo del classe ’92, che da quando è giunto Edy Reja sulla panchina orobica ha avuto sempre meno spazio.

 

Domani pomeriggio nel match contro la Roma il talento lombardo avrà finalmente la sua chance, data la squalifica di Luca Cigarini. Finalmente in casa atalantina si dovrebbe tornare ad ammirare la qualità e la maturità di questo talento, che però appare destinato a lasciare Zingonia a fine stagione. Come detto il Milan è in pole, visti anche i buoni rapporti tra Adriano Galliani e l’agente Giuseppe Riso.

 

Ma occhio a una triade di squadre, sempre di Serie A, che potrebbero insidiare i rossoneri: i rivali cittadini dell’Inter, la Fiorentina e il Sassuolo sono sempre vive sulle tracce di Baselli. Il club di via Aldo Rossi dovrà fare attenzione soprattutto ai neroverdi del patron Squinzi, che già in passato hanno letteralmente strappato alcuni talenti sul mercato, come il croato Vrsaljko nella scorsa sessione estiva.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy