CorSport – Il Milan vuole acquistare Van Ginkel: contattato il Chelsea

van ginkel
Marco van Ginkel (Getty Images)

Marco van Ginkel, dopo tanti mesi trascorsi tra panchina ed infermeria, si è guadagnato dello spazio del Milan ed è sceso in campo dal primo minuto delle ultime 3 partite disputate in campionato facendo tutto sommato bene. Al centrocampista olandese servono fiducia e minutaggio per poter dimostrare le qualità che gli consentirono nel 2013 di essere nominato il miglior giovane d’Olanda con la maglia del Vitesse e di venire poi ingaggiato dal Chelsea in estate.

 

Il numero 21 rossonero nelle sue prestazioni non ha fatto nulla di eccezionale, ma ha dimostrato di saper stare bene in campo e di essere in grado di gestire la palla senza affanni. A volte gli servirebbe un po’ più di grinta e di coraggio, ma solo giocando può far venire fuori tutto il suo potenziale. Il Corriere dello Sport rivela che il Milan si sta già informando con il Chelsea nell’ottica di un eventuale riscatto del cartellino del giocatore, arrivato ad agosto 2014 in prestito secco.

 

In Inghilterra sono sicuri che il club rossonero voglia comprare Van Ginkel, ma il London Evening Standard spiega che Josè Mourinho vuole 11 milioni di euro per cederlo definitivamente. Una cifra importante e superiore a quella spesa dai Blues per acquistarlo dal Vitesse. Allora l’affare andò in porto per circa 9,4 milioni. Il Milan proverà sicuramente ad abbassare le richieste del Chelsea, magari proponendo anche un pagamento dilazionato in più anni oppure un nuovo prestito.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy