Repubblica – Milan, derby storico: è l’ultimo con Berlusconi sul trono?

Berlusconi e Richard Lee (gazzetta.it)
Berlusconi e Richard Lee (gazzetta.it)

L’apparizione di ieri a Milanello ha probabilmente un significato intrinseco alla classica visita del patron per rincuorare la squadra. Silvio Berlusconi è ormai di fronte ad un bivio riguardante la sua carriera di presidente del Milan che potrebbe interrompersi dopo 29 anni di passione, trofei e recentemente anche polemiche. Come sostiene La Repubblica di oggi, il derby odierno ha dunque un possibile valore storico: potrebbe essere l’ultimo con Berlusconi come patron rossonero.

 

Il Cavaliere ha dunque voluto incontrare la squadra e darle fiducia in vista della stracittadina, e stasera dovrebbe essere anche presente in tribuna autorità a San Siro accanto alla figlia Barbara e all’immancabile Adriano Galliani. Una comparsata che prenderebbe il significato di un addio, di un saluto a lungo termine, di un abbandono al trono presidenziale.

 

Nella prossima stagione al suo posto potrebbe esserci un imprenditore dagli occhi a mandorla, come già capitato all’Inter dove lo storico e tifosissimo patron Massimo Moratti ha dovuto cedere poltrona e scrivania all’indonesiano Erik Thohir. Gli ambienti più vicini a Berlusconi nel frattempo rivelano i dubbi amletici del Cavaliere, combattuto ancora tra il restare in sella al suo primo amore rossonero o se smetterla di tentennare e cedere le quote al miglior offerente, per il bene di Fininvest e dello stesso Milan.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy