Cessione Milan, Berlusconi preferisce l’offerta cinese: 5 giugno data decisiva

Richard Lee (foto dal web)
Richard Lee (foto dal web)

Da più parti viene indicata questa settimana come quella decisiva per le sorti societarie del Milan. Il club è in vendita, ma ancora non vi è certezza sulle modalità con le quali avverrà questa cessione e sulle cifre. Circolano molte indiscrezioni, più o meno veritiere, ma ai tifosi interessano i fatti soprattutto e per quelli servirà attendere ancora un po’.

 

Bee Taechaubol, uomo d’affari thailandese, viene considerato in pole position con la sua cordata composta da imprenditori la cui identità non è nota. Mister Bee sarebbe pronto ad acquistare inizialmente il 20% delle quote e a salire al 65% nel giro di un anno. Ma la cordata cinese guidata da Richard Lee è pienamente in corsa e, secondo quanto rivelato dal quotidiano Il Giornale, sarebbe la soluzione preferita da Silvio Berlusconi perché legata all’acquisizione e allo sfruttamento del brand in un gigantesco mercato come quello della Cina.

 

Il progetto cinese sarebbe approvato dal Governo di Pechino, con il cui premier ci sono già stati dei contatti, e comporterebbe la creazione di ristoranti e parchi gioco griffati Milan. Il tutto si concluderebbe poi con la partecipazione di Silvio Berlusconi in prima persona alla richiesta di assegnare un Mondiale di calcio alla Cina, un evento decisivo per lanciare tale sport nel Paese. Questa è la fondamentale differenza rispetto all’offerta thailandese di semplice acquisto delle quote e dalla limitata ampiezza. Inoltre non va dimenticato che i cinesi sarebbero disposti a non sconvolgere l’attuale organigramma societario, lasciando in mano per almeno qualche anno la gestione del club a Silvio Berlusconi e ai suoi collaboratori attuali.

 

Il 5 giugno potrebbe essere l’occasione per svelare quello che sarà il futuro del Milan. L’UEFA ha invitato i 22 club che hanno vinto al Champions League per il 60° anniversario della competizione. Silvio Berlusconi sarà presente e il club rossonero sarà premiato in quanto secondo miglior vincitore di trofei (7) dietro al Real Madrid (10). In tale appuntamento il futuro del Milan può essere rivelato dallo stesso presidente. Un annuncio che tanti attendono impazientemente.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy