Stadio Milan, entro il 29 aprile la decisione di Fondazione Fiera

Stadio Milan (acmilan.com)
Stadio Milan (acmilan.com)

Il Milan ha da tempo manifestato la propria volontà di costruire un nuovo stadio di proprietà ed ha presentato un proprio progetto con la collaborazione della società di ingegneria Arup per realizzarlo nel quartiere del Portello di fronte alla sede rossonera, area nella quale è stato indetto un bando per l’assegnazione dei Padiglioni 1 e 2 di proprietà di Fondazione Fiera Milano.

 

Il Sole 24 Ore spiega che nella giornata di ieri il Comitato Esecutivo dell’ente ha analizzato ieri gli ultimi due dei quattro progetti selezionati, quello di Vitali e quello dell’A.C. Milan. I favoriti sono il Polo Tecnologico Magnete proposto da Prelios in collaborazione con Atelier Traldi e Caruso-Mainardi architetti e sviluppato da Hublab; e lo stadio del Milan, su cui Barbara Berlusconi punta molto. L’impianto avrebbe una capienza di 48 mila spettatori e un costo di circa 300 milioni di euro, in buona parte coperti dagli sponsor.

 

La decisione verrà presa entro il 29 di aprile, dunque queste sono giornate decisive. Il progetto scelto verrà poi valutato prima della fine di maggio dal Consiglio Generale di Fondazione Fiera e in seguito dal Comune di Milano. Se non si verificheranno rallentamenti, i lavori per la riqualificazione del Portello dovrebbero partire nel 2016.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy