Milanello, al via il restyling: sviluppo commerciale nel centro di Carnago

Milanello
Milanello

La riunione programmatica di ieri tra Adriano Galliani e Barbara Berlusconi ha avuto uno scopo ben preciso: la rivalutazione dell’area di Milanello e del centro sportivo storico della squadra rossonera. Non che il Milan abbia intenzione di rivoltarlo come un calzino o abbandonarlo, come fatto recentemente con la sede storica di Via Turati, bensì nella mente dei due amministratori delegati c’è l’idea di renderlo un polo più interattivo.

 

Pare infatti che i due dirigenti abbiano incontrato i designer dello studio di Fabio Novembre, l’architetto che ha realizzato Casa Milan, discutendo di un progetto riguardante il miglioramento di Milanello e l’ampliamento di un settore commerciale nel centro sportivo di Carnago. La vicinanza con l’aeroporto della Malpensa sarebbe strategica per attrarre tifosi, turisti e sponsor.

 

Ristoranti, negozi, sale meeting dovrebbero essere le migliorie principali all’interno di Milanello, con la ristrutturazione di Cascina Carbonolo, una vecchia struttura che sorge sulla collina adiacente ai campi di allenamento. I lavori dovrebbero cominciare in autunno.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy