Tuttosport – Abate: l’Inter ci ha provato, ma il rinnovo con il Milan è ormai fatto

Ignazio Abate (Getty Images)
Ignazio Abate (Getty Images)

Sorprendente l’indiscrezione riportata da Tuttosport quest’oggi. L’Inter avrebbe infatti effettuato un tentativo per far sottoscrivere un contratto ad Ignazio Abate, in scadenza con il Milan a giugno 2015. Un sondaggio che, però, non sarebbe andato a buon fine dato che il terzino rinnoverà con i rossoneri. Un triennale da 2,5 milioni di euro netti. Presto ci sarà l’annuncio ufficiale.

 

Se Abate non avesse deciso di prolungare con il Milan, ci sarebbe stato il rischio di vedergli giocare il prossimo derby con la maglia dell’Inter. Questo scrive il quotidiano torinese, anche se a dire il vero il numero 20 milanista ha sempre dichiarato di voler rimanere nel suo attuale club e dunque sarebbe stato difficile immaginarlo in forza ai nerazzurri. Più probabile un trasferimento all’estero, dove le opzioni non gli sarebbero mancate. Mino Raiola gli avrebbe trovato facilmente una squadra.

 

Abate era stato individuato da Roberto Mancini come l’ideale pedina da schierare sulla fascia destra, ma continuerà a giocare nel Milan. Sarà sicuramente uno dei calciatori dai quali i rossoneri ripartiranno il prossimo anno per provare a rilanciarsi dopo una stagione fortemente negativa come quella in corso. Intanto si attende il comunicato ufficiale della società sul suo rinnovo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy