Repubblica – Berlusconi posticipa la vendita tra un anno? Ecco gli scenari

Filippo Inzaghi e Silvio Berlusconi (foto dal web)
Filippo Inzaghi e Silvio Berlusconi (foto dal web)

L’edizione de La Repubblica parla di una pazza idea di Silvio Berlusconi riguardo alla cessione delle quote di maggioranza del Milan. Niente a che vedere con un passo indietro, visto che dal punto di vista finanziario ormai Fininvest appare destinata a lasciare il controllo del club calcistico, ma potrebbe arrivare un rinvio piuttosto corposo sulla vendita.

 

Berlusconi non è convinto di cedere il club in maniera così affrettata, sia perché vuole valutare ancora con calma tutte le offerte provenienti dalle cordate asiatiche, sia perché non intende neanche lasciare la dirigenza allo sbaraglio, visto che le posizioni della figlia Barbara e di Adriano Galliani sarebbero messe in forte ed immediata discussione. Ma la motivazione principale è di livello personale: Berlusconi vuole vendere ufficialmente tra un anno, nel 2016 inoltrato, solo per toccare i 30 anni di presidenza nel Milan.

 

Solo dopo questa storica ricorrenza, a cui evidentemente il Cavaliere tiene moltissimo, sarà pronto a cedere il controllo del suo asset sportivo. Ma non è escluso che nel frattempo uno tra Mister Bee e Richard Lee possa entrare a far parte della società con una quota iniziale di minoranza.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy