Milan a Bee? Per ora è solo ‘da B’: il Napoli passeggia sui suoi resti

Il rigore parato da Diego Lopez (getty images)
Il rigore parato da Diego Lopez (getty images)

Per qualche ora in casa Milan si sono messe da parte le discussioni e le notizie riguardanti Mr. Bee o la cordata dei cinesi per il futuro societario che tanto fa parlare in queste frenetiche giornate. L’attenzione si è spostata sul campo per Napoli-Milan, 34.a giornata di campionato, con la speranza che la squadra di Filippo Inzaghi mostrasse un pizzico di orgoglio e grinta sul campo di una big del nostro calcio attuale.

 

Le speranze si sono spezzate dopo soli 50 secondi: fallo di De Sciglio su Hamsik in area, calcio di rigore e rosso diretto per il terzino, decisione dell’arbitro Mazzoleni per la quale Inzaghi protesterà molto. Milan in dieci per tutto l’incontro, ma tenuto a galla dal solito supereroe solitario Diego Lopez, che ipnotizza Higuain e salva i rossoneri, autori tutto sommato di un primo tempo brillante, culminato con il palo di Bonaventura in una delle rare occasioni concesse dal Napoli.

 

La ripresa è una sinfonia azzurra: Hamsik migliore in campo spedisce dopo tanta sofferenza il pallone dell’1-0 alle spalle di Lopez, che deve arrendersi nel giro di sei minuti anche ad Higuain e Gabbiadini. Un tris che fa male come tante altre sconfitte del passato, anche se resta l’attenuante di aver giocato la partita intera in inferiorità numerica. L’impressione è che a questo Milan giri tutto storto: è il triste epilogo di una stagione maledetta che fortunatamente si concluderà presto.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy