Sassuolo-Milan, probabili formazioni: confermato i tridente Honda-Destro-Bonaventura

(Getty Images)
(Getty Images)

Domenica alle ore 12.30 Sassuolo e Milan si sfideranno in una partita valida per la 36^ giornata del campionato di Serie A. Entrambe le squadra non hanno più obiettivi da raggiungere. I padroni di casa sono ormai salvi, mentre gli ospiti hanno ormai detto addio ai sogni europei. Sarà dunque match che entrambi cercheranno di vincere unicamente per onorare la competizione e cercare di terminare al meglio la stagione.

 

Sassuolo-Milan: probabili formazioni

I rossoneri sono a caccia di conferme dopo la vittoria per 2-1 contro la Roma nell’ultimo turno. Filippo Inzaghi si affiderà al solito modulo 4-3-3 con Diego Lopez tra i pali ed una difesa nella quale le uniche certezze sono rappresentate dalla presenze di Abate sulla fascia destra e di Paletta al centro. Per l’altro posto di centrale c’è un ballottaggio Alex-Mexes con il francese in vantaggio per via delle migliori condizioni fisiche rispetto al compagno, spesso acciaccato. Sulla sinistra invece il dubbio è tra Bocchetti e Bonera, perché Antonelli non dovrebbe essere della partita. A centrocampo confermato il trio Van Ginkel-De Jong-Poli e in attacco quello composto da Honda, Destro e Bonaventura. Formazione dunque quasi identica a quella vista contro la Roma.

 

Il Sassuolo schiererà un modulo speculare a quello del Milan. Eusebio Di Francesco in porta conferma Consigli e davanti a lui la linea a quattro Vrsaljko-Cannavaro-Acerbi-Peluso. In mezzo al campo l’unico sicuro di una maglia è Biondini, mentre le altre due se le contendono Magnanelli, Taider e Missiroli. In avanti il tridente Berardi-Zaza-Sansone che può fare molto male alla difesa milanista.

 

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone
A disp.: Pegolo, Longhi, Natali, Bianco, Taider, Chibsah, Fontanesi, Lazarevic, Brighi, Floccari, Floro Flores. All.: Di Francesco
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Donis, Polito, Pomini, Terranova, Antei, Gazzola

Milan (4-3-3): D. Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Bocchetti; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Destro, Bonaventura
A disp.: Abbiati, Rami, Bonera, Alex, Mastalli, Zapata, Pazzini, Felicioli, Suso, Mastour, El Shaarawy. All.: Inzaghi
Squalificati: Menez (2)
Indisponibili: Agazzi, Montolivo, Essien, De Sciglio, Cerci, Antonelli (in dubbio)

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy