Milan-Genoa, accordo per Bertolacci: i dettagli

Andrea Bertolacci (Getty Images)
Andrea Bertolacci (Getty Images)

Il Milan della stagione 2015/2016 sarà più italiano, lo hanno ribadito sia Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, e dunque il calciomercato si muove in questa direzione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero quasi definitivo l’arrivo del primo rinforzo in vista dell’estate. Si tratta di Andrea Bertolacci, per il quale è stato trovato l’accordo con il Genoa per l’acquisto della metà del cartellino; l’altra appartiene alla Roma, con la quale bisognerà trovare un’intesa.

 

L’affare con i rossoblu è da 5-7 milioni di euro, una cifra ragionevole per un centrocampista che in questa stagione ha avuto un ottimo rendimento arrivando anche a segnare 6 gol nelle 32 partite di campionato disputate. Proprio contro il Milan è andato a segno qualche giornata fa. Bertolacci ha avuto una crescita importante quest’anno e sembra pronto per approdare in una piazza più importante. La sua duttilità nel saper giocare in più ruoli (da mezzala, da centrale della mediana e all’occorrenza dietro una punta) lo rendono un elemento prezioso per qualsiasi allenatore.

 

Già a Pasqua a Forte dei Marmi ne avevano discusso Galliani ed Enrico Preziosi, dopo averlo fatto pure  a gennaio nel corso delle trattative per M’Baye Niang e Luca Antonelli. Questa volta sembra fatta almeno tra Milan e Genoa, adesso bisogna parlare con la Roma e trovare un accordo. La concorrenza della Fiorentina pare essere stata battuta. Bertolacci potrebbe essere il primo rinforzo dalla squadra rossonera del futuro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy