Milan, quasi fatta per l’arrivo di Mauri dal Parma

Josè Mauri (Getty Images)
Josè Mauri (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Josè Mauri potrebbe essere il primo colpo di calciomercato del Milan per la stagione 2015/2016. Secondo quanto rivelato da Gazzetta TV al 99% il centrocampista italo-argentino del Parma vestirà la maglia rossonera in estate. Nello specifico è il giornalista Carlo Laudisa ad affermarlo e già sul suo profilo Twitter aveva anticipato che il ragazzo classe 1996 ha già rifiutato altre offerte importanti perché vuole trasferirsi a Milano.

 

Considerata l’età e le qualità di Mauri si può dire che per il Milan sarebbe un ottimo acquisto, che rientrerebbe perfettamente nella politica di ringiovanimento e di italianizzazione (se sceglierà la nazionale azzurra) della squadra. Seppur alla prima stagione in Serie A e in mezzo alle tante difficoltà del Parma, il giocatore ha saputo imporsi come uno dei talenti più importanti del nostro campionato riuscendo ad attirare le attenzioni di società importanti sia in Italia che all’estero.

 

Il Milan di recente era dato in pole position, grazie al fatto di essersi mosso con anticipo rispetto alla concorrenza, ma è difficile al momento capire a che cifre possa andare in porto l’operazione. Si aspetta di sapere quale sarà il futuro societario del Parma, le cui aste di acquisto sono andate deserte finora. Nel caso in cui qualche soggetto economico si impadronisse del club emiliano, a quel punto i rossoneri dovrebbero trattare con la nuova proprietà il prezzo di acquisizione. Se invece si verificasse il definitivo fallimento, Mauri sarebbe tesserabile a parametro zero perché si svincolerebbe automaticamente.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy