CorSera – L’offerta del Milan ad Ancelotti: triennale e 120 milioni sul mercato

Carlo Ancelotti (Getty Images)
Carlo Ancelotti (Getty Images)

L’edizione odierna de Il Corriere della Sera spara alto riguardo alle offerte e promesse fatte dal Milan a Carlo Ancelotti per provare a convincerlo verso un ritorno a Milanello. Il quotidiano milanese ha svelato ciò che Adriano Galliani, in viaggio a Madrid proprio per questo motivo, avrebbe messo sul piatto cercando di ottenere un sì dall’ormai ex allenatore del Real Madrid.

 

Un triennale ricco, intorno ai 3 milioni netti a stagione, come contratto proposto ad Ancelotti, che dunque otterrebbe subito un buon ingaggio oltre alla possibile buonuscita economica dal Real di circa 6 milioni di euro. Oltre a questo anche la garanzia di una spesa da 120 milioni sul mercato estivo, cifra che senza i nuovi soci ed investitori del club però appare piuttosto difficile da ipotizzare.

 

La paura di Ancelotti è quella che si tratti più che altro di una mossa della società, molto criticata dai tifosi, per riprendersi un po’ di fiducia mediatica o addirittura una strategia di Silvio Berlusconi per ottenere consensi in ambiti extra-calcistici. Il tutto si unisce alla volontà del tecnico di fermarsi almeno qualche mese, senza prendere nuovi impegni lavorativi dopo il biennio positivo ma travagliato sulla panchina delle merengues.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy