Galliani: “Voglio riportare Ancelotti al Milan. Deve dirmi di sì, non mollo” – LIVE

Adriano Galliani (Getty Images)
Adriano Galliani (Getty Images)

Ore 23.30 – E’ finita la cena. L’amministratore delegato rossonero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono qui per riportare Ancelotti al Milan, non mollo. Gli ho detto di decidere per il sì e basta perché lo rivogliamo con noi. Ho il mandato del presidente Berlusconi, mercoledì nuovo incontro“. Parole riportate da Sportmediaset.

Ai microfoni di Sky Sport ha invece spiegato: “Per quanto riguarda il ritorno ancora non si sa, ma io sono qui perché venga al Milan. Vedremo domani, l’ho visto sereno. Domani continuerò il mio pressing, se non mi dice di sì vado a Vancouver con lui e la moglie“.

 

Ore 23 – L’incontro tra Galliani e Ancelotti è tuttora in corso.

 

Ore 20.30 – Sportmediaset riferisce che è cominciata la cena tra Adriano Galliani e Carlo Ancelotti presso la dimora di Madrid dell’allenatore. Presente anche l’intermediario Ernesto Bronzetti.

 

Ore 18.50 – Secondo quanto rivelato da Sky Sport, questo pomeriggio Milan e Atletico Madrid avrebbero definito la situazione di Fernando Torres e di Alessio Cerci. Il primo rimarrà a giocare con la maglia del Colchoneros, mentre il secondo potrebbe non restare a Milano. I rossoneri non intendono riscattarlo, ma devono aiutare gli spagnoli a trovare una squadra che voglia ingaggiarlo. Sembra che il Napoli possa essere interessato. Capitolo Mario Mandzukic: la sua valutazione è di circa 20 milioni di euro.

 

Ore 17.45 – Sky Sport conferma che Carlo Ancelotti darà una risposta definitiva ad Adriano Galliani entro giovedì sera o al massimo venerdì mattina, quando poi partirà per Vancouver per l’operazione alla cervicale per via di una stenosi. Per convincere Carletto sarebbe stato messo a disposizione un budget importante per il calciomercato allo scopo di comprare un difensore, due centrocampisti e due attaccanti.

 

Ore 16.20 – L’incontro tra Galliani e Berta è terminato, lo riferisce Sky Sport. Il dirigente del Milan ha ribadito l’interesse nei confronti di Mario Mandzukic cercando di porre le basi per una futura trattativa, indipendentemente da chi sarà il nuovo allenatore rossonero.

 

Ore 14.15 – Sportmediaset conferma che lo storico dirigente milanista è a pranzo con Andrea Berta, dirigente dell’Atletico, nel ristorante El Paraguas di Madrid.

 

Ore 13.30 – Adriano Galliani ha incontrato Manuel Garcia Quilon, agente di Mario Suarez. Al termine dell’incontro il procuratore, che assiste anche Diego Lopez e Rafa Benitez, ha dichiarato quanto segue ai microfoni di Sky Sport: “Suarez piace al Milan, ma al momento non c’è una trattativa. Diego Lopez resta dov’è sicuramente“.

Il centrocampista dell’Atletico Madrid è nel mirino dei rossoneri da tempo ed è stato individuato come il rinforzo ideale per la linea mediana della squadra. A breve l’amministratore delegato del Milan dovrebbe incontrare proprio la dirigenza dei Colchoneros a pranzo. Trai temi sul tavolo sia Suarez che Mario Mandukic, senza dimenticare Alessio Cerci e Fernando Torres. Questi ultimi due sono in prestito nelle due squadre e verrà fatto il punto della situazione.

 

Ore 12.00 – Sky Sport rivela che in questi minuti è in corso la risoluzione del contratto di Ancelotti con il Real Madrid.

 

Ore 11.45 – Carlo Ancelotti darà una risposta ad Adriano Galliani entro venerdì, quando partirà per Vancouver per operarsi. Filippo Inzaghi è stato già informato degli incontri con Carletto per convincerlo a tornare al Milan. Lo riporta Sky Sport.

 

Ore 11.20 – Adriano Galliani è a colloquio con Manuel Garcia Quilon, agente di Mario Suarez e Diego Lopez. Sky Sport riporta che al centro del dibattito ci saranno sia il possibile rinnovo del portiere del Milan e del possibile futuro del centrocampista dell’Atletico Madrid a Milano. L’amministratore delegato rossonero a pranzo incontrerà proprio la dirigenza Colchoneros, mentre a cena è atteso a casa di Carlo Ancelotti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy