Genoa-Roma, vertice per Bertolacci la prossima settimana

Andrea Bertolacci (Getty Images)
Andrea Bertolacci (Getty Images)

Andrea Bertolacci è da tempo indicato come un obiettivo di calciomercato del Milan per in vista della prossima estate, ma il cartellino del giocatore è in comproprietà tra Genoa e Roma. I due club sono in trattativa per cercare di risolvere la situazione, ma ancora non è stato raggiunto un accordo ed entrambi vogliono scongiurare l’ipotesi di arrivare alle buste.

 

Il quotidiano Il Secolo XIX rivela che le società si incontreranno la prossima settimana per provare un’intesa. I giallorossi vorrebbero riportare il centrocampista nella Capitale, ma i liguri per cedere la propria metà del cartellino chiedono 8 milioni di euro. La Roma al momento si è fermata a proporne 5. Vedremo se il Genoa sarà disposto a rivedere un po’ al ribasso le proprie richieste oppure se tenterà addirittura di riscattare Bertolacci per poi rivenderlo al miglior offerente. Il Milan spera in questa seconda ipotesi, forte dell’ottimo rapporto esistente tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi. Sull’asse Milano-Genova vi sono state tante operazioni e in estate potrebbero essercene di nuove.

 

Bertolacci è un centrocampista molto duttile, che per caratteristiche può fare comodo a tanti allenatori. Nel Genoa ha messo in mostra ottime qualità ed è stato protagonista di un’ottima stagione. Sembra pronto per spiccare il volo verso piazze importanti, nella speranza che non soffra determinate pressioni e possa continuare a crescere e diventare un ottimo calciatore.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy