Milan, ritorno di fiamma per Aubameyang: è derby con l’Inter

Pierre-Emerick Aubameyang (getty images)
Pierre-Emerick Aubameyang (getty images)

L’edizione odierna di Tuttosport parla di un ritorno di fiamma importante per il calciomercato Milan. Nelle prossime ore infatti sarà a Milano l’attaccante franco-gabonese Pierre Aubameyang, ex centravanti delle giovanili rossonere. Il calciatore oggi al Borussia Dortmund sarà nel capoluogo lombardo per un evento legato al suo sponsor tecnico ed avrà così la possibilità di approfondire il suo futuro.

 

Obiettivo dichiarato dell’Inter per la prossima stagione, Aubameyang era attesa già a San Siro per assistere a Inter-Empoli, l’ultima di campionato, per poi rimandare il tutto. Il calciatore è attratto dall’idea di giocare in Serie A, visto anche il recente flop stagionale in Bundesliga. Ma oltre ai nerazzurri potrebbe tornare a provarci anche il club di Milanello, che troppo presto ha deciso di scaricare l’attaccante africando, ceduto a soli 2010 al Monaco a titolo definitivo.

 

Aubameyang ha sempre ammesso di esserci rimasto male, dichiarando che il Milan si sarebbe pentito di averlo ceduto senza troppe valutazioni. Così è stato, tanto che i rossoneri ad oggi sarebbero disposti a spendere qualche milione in più per riprenderlo. Nei sogni futuri c’è un tridente formato dallo stesso Aubameyang, El Shaarawy ed una punta centrale titolare. Il derby di mercato è cominciato, ma molto dipenderà dal nuovo allenatore.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy