MilanLive.it – Le pagelle di fine stagione: i portieri

Primo appuntamento con il pagellone finale a cura di MilanLive.it. Assegniamo i voti di fine stagione ai calciatori del Milan scesi in campo durante la stagione 2014-2015. Il primo appuntamento è con il reparto dei portieri:

 

Diego Lopez (Getty Images)
Diego Lopez (Getty Images)

Diego Lopez voto 8 – Di gran lunga il migliore dell’altalenante stagione rossonera. Arrivato a costo zero dal Real Madrid, si è rivelato immediatamente un portiere affidabile e capace di regalare sicurezza ad una difesa sempre in difficoltà. Il rigore parato a Candreva nella prima di campionato è stato solo il prologo ad una stagione da ricordare, pochissimi gli errori e tanti i miracoli compiuti. Tra i migliori portieri della Serie A, sarà uno dei punti fermi su cui rifondare il nuovo Milan.

 

Christian Abbiati (Getty Images)
Christian Abbiati (Getty Images)

Christian Abbiati voto 6 – Decisamente affidabile, al netto dei suoi quasi 38 anni, nel nuovo ruolo di secondo portiere d’esperienza. Gode della stima di tutti, anche del mister Filippo Inzaghi che per un periodo della stagione lo ha persino preferito al titolare Diego Lopez. Quando è sceso in campo ha quasi sempre mostrato concentrazione e maturità, a parte la ‘mezza papera’ nell’1-1 di Cesena. Dovrà decidere se restare ancora un anno come chioccia o se entrare nei quadri tecnici del club.

 

Michael Agazzi (Getty Images)
Michael Agazzi (Getty Images)

Michael Agazzi S.V. – Preso già a gennaio 2014 da svincolato, dopo alcune prove discrete con Cagliari e Chievo. Non si è mai visto, se non nelle prestazioni terrificanti (in senso negativo) durante le amichevoli estive e nella tournée disastrosa negli Usa. Da possibile primo a terzo portiere, non è mai sceso in campo in gare ufficiali complice l’operazione alla spalla dello scorso marzo. E pensare che Adriano Galliani lo considerava un titolare affidabile.

 

A cura di Matteo Bellan e Keivan Karimi

 

Impostazioni privacy