Sportmediaset – Mihajlovic chiede il rinnovo di De Jong. In attacco rispunta Mandzukic

Nigel de Jong (Getty Images)
Nigel de Jong (Getty Images)

Il Milan ha scelto l’allenatore, sarà Sinisa Mihajlovic, e adesso deve pensare a costruire una squadra che possa almeno tornare in Europa nella prossima stagione. Per lottare per lo Scudetto serve un mercato molto importante, perché il gap dalla Juventus è molto elevato, ma qualificarsi nelle coppe europee può essere un obiettivo più concreto.

 

Il reparti che il tecnico serbo vorrebbe rivoluzionare è il centrocampo. Secondo quanto rivela Sportmediaset, avrebbe richiesto comunque il rinnovo di Nigel de Jong, in scadenza a giugno, ma al tempo stesso ha domandato alla società di prendere Josè Mauri dal Parma e Roberto Soriano dalla Sampdoria. Il primo è stato già dato come vicinissimo al Milan, ma si attende l’esito sul futuro degli emiliani per capire come imbastire la trattativa. Il secondo è un pupillo di Mihajlovic, che a Genova lo ha valorizzato al meglio e lo vorrebbe con sé pure a Milano. In stand-by per il momento Daniele Baselli dell’Atalanta, per il quale Adriano Galliani vanta un diritto di prelazione. Difficile arrivare ad Andrea Bertolacci, in comproprietà tra Genoa e Roma con i giallorossi in pressing per riportarlo nella Capitale.

 

Mihajlovic ha dato il suo ok per l’eventuale arrivo di Mario Mandzukic in attacco, per il quale Galliani aveva già preso dei contatti con l’Atletico Madrid. L’operazione è difficile dato che il centravanti croato costa tra i 15 ed i 20 milioni. Il sogno di Silvio Berlusconi è Zlatan Ibrahimovic, attaccante che il serbo conosce bene dai tempi dell’Inter, ma che costa pure lui molto.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy