Giovanissimi Nazionali, raggiunte le Final Eight

Sfondo Milan
Sfondo Milan

Grande impresa dei Giovanissimi Nazionali rossoneri che raggiungono le Final Eight Scudetto di categoria che si disputeranno a Chianciano dal 20 al 28 giugno prossimi.

Dopo il 3 a 0 dell’andata, questa mattina a Firenze i Rossoneri, con gli stessi 11 dell’ultima partita, hanno conquistato il pass con una prestazione tenace e di livello. Succede tutto nel primo tempo, dal punto di vista realizzativo. I Viola vanno avanti due volte, ma vengono sempre ripresi dai giovani di mister Danesi con il solito Kyeremateng. Al 3′ Meli porta subito in vantaggio la Fiorentina e sfiora poco dopo il gol del 2 a 0. Superato lo shock, i Rossoneri continuano a macinare gioco e trovano al 20′ il gol del momentaneo 1 a 1. Bellanova si invola sulla destra e mette un cross al bacio per l’accorrente Kyeremateng che di piede fredda Ghidotti. La squadra viola non ci sta e al 32′ con Cavallini trova il gol del 2 a 1, ma passano appena tre minuti e Kyeremateng, su assist di Vigolo, con un preciso tiro dal limite dell’area piccola rimette il risultato in parità.

Nella ripresa i Rossoneri controllano e al fischio finale può esplodere la gioia di tutto il gruppo. Le Final Eight sono realtà. Con questo risultato il settore giovanile Rossonero porta Primavera, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali all’ultimo atto dei principali tornei nazionali.

 

Fonte: AcMilan.com

 

Impostazioni privacy