Dani Alves, il Milan è ottimista: ma occhio alla Roma e alle inglesi

Dani Alves (Getty Images)
Dani Alves (Getty Images)

Sei milioni netti di ingaggio all’anno sono davvero troppi, ma il Milan non molla affatto la pista allettante che porta a Dani Alves, terzino 31enne del Barcellona che sicuramente si svincolerà tra meno di un mese. L’apertura è arrivata ieri proprio dal giocatore brasiliano, che ha parlato di un’offerta giunta dall’Italia e del ‘piacere’ con cui ha commentato la possibilità di giocare nel Milan in futuro. Un’operazione che Adriano Galliani farebbe volentieri, lui grande esperto nei colpi a parametro zero, soprattutto se riguardano grandi campioni come Alves.

 

Secondo il Corriere dello Sport anche la Roma si sarebbe mossa in maniera preliminare per capire le intenzioni del difensore brasiliano. I giallorossi, come il Milan, sono spaventati dall’idea di dover proporre un maxi-ingaggio del genere al giocatore, fuori dai parametri imposti dal FFP. Ma le trattative possono comunque proseguire, soprattutto perché la Roma ha un forte bisogno di rinforzarsi sulla fascia di difesa mentre il Milan in realtà ha già Ignazio Abate, fresco di rinnovo, e Mihajlovic che spinge per il pupillo Lorenzo De Silvestri.

 

E dall’Inghilterra non mancano gli estimatori, soprattutto il Manchester United che punterebbe molto volentieri sulla qualità e l’esperienza di Dani Alves in un ruolo dove se la battono due calciatori non troppo affidabili come Valencia e Rafael. Secondo Tuttosport, la squadra di Van Gaal sarebbe l’unica in grado di accontentare le richieste economiche del brasiliano, visto che a quelle latitudini il monte ingaggi non è di certo un problema.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy