El Shaarawy: “Vorrei restare al Milan per tornare grandi insieme. Dispiace per Inzaghi”

Stephan El Shaarawy (Getty Images)
Stephan El Shaarawy (Getty Images)

Stephan El Shaarawy dal ritiro della nazionale azzurra in vista della partita Croazia-Italia, valida per le qualificazioni ad Euro 2016, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport.

 

Per quanto concerne la convocazione ed il suo ritorno in azzurro dopo una stagione negativa a causa degli infortuni si è così espresso: “Per me è una soddisfazione, soprattutto dopo essere stato infortunato per 4 mesi. Ho sentito la fiducia di Conte e la voglio ripagare. Con il modulo 4-3-3 sicuramente vengono esaltate le mie caratteristiche“.

Sulla sua annata passata soprattutto in infermeria ha invece dichiarato: “Sono stati periodo difficili che mi hanno segnato dal punto di vista calcistico e personale. Ero comunque convinto di poter tornare a stare bene perché ho lavorato al massimo. Non ho mai temuto di dover smettere di giocare, ho sempre lavorato con fiducia, anche grazie alle persone che avevo vicino. Il mio motto è quello di crederci sempre e di rimanere umile, perché nel calcio le cose possono cambiare da un giorno all’altro. Prima sei un campione e poco dopo ti buttano giù. Per questo motivo non bisogna nè troppo esaltarsi e neppure troppo abbattersi“.

Filippo Inzaghi contava molto sul Faraone, ma non lo ha avuto a disposizione continuativamente ed in generale non è stato in grado di ottenere buoni risultati con la squadra rossonera. Questo il pensiero di El Shaarawy: “Ha dato tutto sé stesso per la maglia del Milan, mi dispiace molto per il suo esonero perchè conosco bene la passione che ci ha messo e che ci mette. Mihajlovic? E’ un grande allenatore, che ha fatto molto bene alla Sampdoria, ma non essendo ancora arrivata l’ufficialità non posso aggiungere altro“.

L’attaccante italo-egiziano ha commentato le indiscrezioni sul ritorno di Zlatan Ibrahimovic e sulla campagna acquisti del Milan: “Per ora si tratta di voci, ma a prescindere da Ibra spero che il club possa fare un grande mercato e ed essere nuovamente competitivo sia in Italia che in Europa“.

Infine El Shaarawy non poteva non parlare del suo futuro: “Ho un contratto con il Milan, mi auguro di restare e di tornare ad essere grande con il Milan“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy