Milan, l’attacco cambia faccia: tre rossoneri sul piede di partenza

Stephan El Shaarawy (Getty Images)
Stephan El Shaarawy (Getty Images)

Jackson Martinez, Zlatan Ibrahimovic e pure il cambio di modulo, che dal 4-3-3 tipico della gestione Pippo Inzaghi dovrebbe passare ad un 4-3-1-2 targato Sinisa Mihajlovic. Certi nomi e indizi, secondo Tuttosport, sono il preludio all’addio di almeno tre calciatori offensivi del club rossonero, che rischiano di non trovare spazio o addirittura di non risultare conformi alle idee tattiche e strategiche del nuovo allenatore.

 

Il primo nome a poter lasciare Milanello è quello di Stephan El Shaarawy; le big europee lo cercano, lui vuole rilanciarsi e potrebbe pensare di farlo lontano dal club meneghino viste le delusioni delle ultime due annate, passate tra infermeria e parecchi fischi dei suoi tifosi. Il numero 92 potrebbe essere il sacrificato di lusso, anche perché nel 4-3-1-2 non sembrerebbe avere possibilità importanti.

 

Il secondo a poter partire è Alessio Cerci; un feeling mai troppo positivo con Mihajlovic a Firenze, un carattere altalenante che non lo ha aiutato ne’ nella breve parentesi a Madrid ne’ finora a Milanello. Possibile che venga girato ad un nuovo club, per giocare e riprendersi un posto in Nazionale maggiore che manca ormai da troppi mesi. Infine la ‘grana’ Jeremy Menez, che verrebbe spodestato in attacco nonostante i 16 gol dell’ultima annata. Con Ibra c’è un buon rapporto dai tempi di Parigi, ma il ruolo del comprimario verrebbe mal accettato da JM7, che in caso di offerta potrebbe fare le valigie.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy