Ibrahimovic vola in Qatar: vuole liberarsi per il Milan

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Due splendide reti nel match tra la sua Svezia ed il Montenegro ed il pensiero può tornare al suo futuro professionale. Zlatan Ibrahimovic oggi andrà a trattare di persona la possibile rescissione consensuale con il Paris st. Germain in un incontro formale a Doha, capitale del Qatar e residenza dello sceicco Al-Khelaifi, presidente proprio del club francese. Una tappa fondamentale nel possibile ritorno al Milan di Ibra.

 

La Gazzetta dello Sport parla della grande attesa in casa Milan per questo summit, a cui ovviamente parteciperà l’agente Mino Raiola; si parlerà del rinnovo di Van der Wiel e dell’operazione Paul Pogba, ma in primo luogo si tratterà la questione Zlatan. O il Psg opterà per un rinnovo contrattuale (è in scadenza nel 2016) o comincerà la trattativa per l’addio definitivo. I 12 milioni netti percepiti da Ibrahimovic sono pesanti anche per le casse degli sceicchi qatarioti, mentre il Milan ha già il piano: sei milioni all’anno per un triennale che permetterà allo svedese di continuare a guadagnare bene in un club da lui molto stimato.

 

Ibra prima delle vacanze farà tappa obbligata a Los Angeles per questioni legato allo sponsor tecnico e non potrà partecipare al matrimonio dell’amico Ignazio Abate, dove avrebbe incontrato di persona Adriano Galliani. Ma sarà presente proprio Raiola, che farà il punto della situazione con l’a.d. rossonero. La volontà è quella di chiudere al più presto ed il viaggio in Qatar dello stesso Ibrahimovic è un segnale importante che valorizza la tesi del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy