Milan-Arda Turan, trattativa aperta. Simeone pronto a scaricarlo?

Arda Turan (getty images)
Arda Turan (getty images)

La notizia è di ieri, partita dal quotidiano spagnolo AS, ma già oggi arrivano le conferme. Arda Turan e il Milan si piacciono e non poco. La trattativa sarà lunga, costosa e difficile, ma i rossoneri provano il colpaccio puntano il centrocampista turco, fantasista dell’Atletico Madrid protagonista di una stagione in effetti un tantino deludente rispetto agli standard recenti del numero 10 madrileno.

 

Il Corriere dello Sport è sicuro dei primi contatti tra il Milan e Ahmed Bulut, agente di Turan, il quale si è detto positivamente sorpreso dall’approccio del club rossonero. Il centrocampista, è stato spiegato dagli intermediari, avrebbe un ruolo centrale nella nuova squadra allenata da Sinisa Mihajlovic, una sorta di elemento duttile e sempre presente nonostante i possibili cambi di modulo: trequartista alle spalle delle punte con il rombo oppure esterno offensivo con un classico 4-3-3. Un giocatore che piace e non poco proprio per la sua duttilità.

 

E dunque, se Turan è considerato un elemento tatticamente prezioso, perché l’Atletico dovrebbe liberarsene? Diego Pablo Simeone, coriaceo mister dei colchoneros, non è soddisfatto dell’apporto recente del turco, passato dall’essere un jolly intoccabile nella stagione della vittoria in Liga a comprimario spesso lasciato in panchina in favore di nuovi elementi come Saul o Griezmann. Il numero dieci non è più un incedibile, il Milan lo ha capito e proverà ad inserirsi, ovviamente limando la cifra di 41 milioni di euro prevista nella sua clausola di rescissione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy