Buon compleanno Alex! 33 candeline per il centrale del Milan

Alex
Alex

Oggi 17 giugno il difensore brasiliano Alex, da una sola stagione nella rosa del Milan, compie 33 anni. Il calciatore ex Psg festeggia dunque il suo primo compleanno in maglia rossonera, anche se alcuni rumors parlano di un possibile ritorno imminente in patria, dove lo attendono a braccia aperte sia Santos che Palmeiras.

 

Alex Rodrigo Dias da Costa è nato nel 1982 a Niteroi, comune dello stado di Rio de Janeiro. Ha iniziato a dare i primi calcio nella squadra di quartiere del Club Atletico Juventus fino al 2002, quando il Santos lo porta nella propria formazione e lo lancia nel calcio dei grandi appena ventenne. Vincerà anche un campionato brasiliano con la squadra paulista prima di iniziare l’avventura europea. Il PSV Eindhoven lo ingaggia nel 2004 con l’aiuto del Chelsea; resterà per tre anni in Olanda prima di trasferirsi a Londra, da difensore già consumato e arcinoto.

 

Nel gennaio 2012, tanti trofei con il Chelsea e nuovi dissidi con il manager Villas Boas ottiene il trasferimento al Psg, voluto da Carlo Ancelotti. Diventa assieme a Thiago Silva colonna portante per due stagioni della difesa parigina, che tornerà anche grazie ad Alex a trionfare in Ligue 1. In scadenza di contratto, nel giugno 2014, passa al Milan, con cui ha finora collezionato 21 presenze ed una rete in Serie A.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy