Italia-Portogallo 0-1, primo flop dell’era Conte. Prova incolore per i rossoneri

L'Italia contro il Portogallo (getty images)
L’Italia contro il Portogallo (getty images)

La prima sconfitta dell’Italia nell’era Antonio Conte non è affatto indolore; lo 0-1 subito ieri sera a Ginevra dal Portogallo lascia fuori dalla lista delle teste di serie gli azzurri, in vista del sorteggio di luglio per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018. Cammino in salita per la Nazionale italiana, che per l’ennesima volta ha snobbato letteralmente un impegno focale per il prestigio e per il ranking.

 

La Gazzetta dello Sport oggi ha stilato le pagelle del match serale, a cui hanno preso parte anche due calciatori del Milan come Mattia De Sciglio e Stephan El Shaarawy; prestazione incolore per entrambi come per tutto il resto della formazione azzurra. Il terzino rossonero è stato insignito di un deludente 5 in pagella, per via del passo indietro generale rispetto alla buona prova in Croazia. Errore di posizionamento anche nell’azione che ha portato al gol decisivo di Eder.

 

Un 6 e sufficienza piena per il Faraone, premiato per un primo tempo vivace ed uno spirito di sacrificio maggiore rispetto a molti suoi compagni, anche se non riesce ad essere ugualmente incisivo in zona d’attacco. Una prova non esaltante ma comunque promettente in vista del futuro con le maglie di Milan e Nazionale.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy