Milan-Kondogbia, si tratta: 30 milioni al Monaco e super-ingaggio al giocatore

Kondogbia e Pirlo (getty images)
Kondogbia e Pirlo (getty images)

Una notte a Montecarlo, senza casinò o altre attrazioni varie tipiche del Principato e della splendida Costa azzurra; Adriano Galliani si è trasferito nel capoluogo francese per trattare di persona Geoffrey Kondogbia con i vertici del Monaco, chiarendo una volta per tutte la pole dei rossoneri nella corsa al centrocampista transalpino, vero e proprio obiettivo numero uno per guarire i problemi della linea mediana.

 

La Gazzetta dello Sport stamane ci informa degli aggiornamenti da Montecarlo; Galliani ha raggiunto immediatamente la costa d’oltralpe dopo un pomeriggio passato a Milanello, forse a studiare le prossime strategie di mercato. Cena con i dirigenti monegaschi e con lo stesso Kondogbia e notte di trattative tutt’altro che scontata. L’offerta rossonera si aggira sui 30 milioni più bonus, avvicinandosi nettamente alla richiesta di 35 sollevata dal club. Il Monaco sa dell’ampia concorrenza internazionale: Arsenal, Real, Barcellona e persino l’Inter possono ancora inserirsi.

 

Ma l’ultima proposta di Galliani solletica l’appetito del Monaco e dello stesso calciatore 22enne, che potrebbe percepire circa 3 milioni netti all’anno più bonus, vedendo così raddoppiato il suo attuale stipendio. La trattativa non è ancora chiusa, ma l’apertura dei vertici del Principato è piuttosto positiva: si continuerà a lavorare per limare le differenze in maniera serrata, magari anche nelle prossime imminenti ore e nel weekend. Il Milan vuole da matti Kondogbia, farselo sfuggire non è previsto nei piani di rafforzamento del club.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy