Milan, manovre in attacco: Ibra si allontana, c’è Salah. E a gennaio arriva L. Adriano

Mohamed Salah (getty images)
Mohamed Salah (getty images)

Manovre importanti sul mercato per migliorare il reparto d’attacco. Pur essendo forse uno dei problemi meno gravi della rosa rossonera, il nuovo corso di Sinisa Mihajlovic si aprirà con uno stravolgimento nel reparto offensivo; secondo il Corriere dello Sport il Milan dopo Jackson Martinez vuole bissare con un altro colpo in avanti, una seconda punta di valore che si integri al top con il colombiano.

 

Sfumato per il momento Zlatan Ibrahimovic, il Milan sembra seguire con interesse due piste: in attesa di capire cosa fare del capocannoniere dell’ultima stagione Jeremy Menez, i rossoneri spingono per Mohamed Salah, attaccante rapido e duttile della Fiorentina, in prestito dal Chelsea. La situazione è complicata ma non impossibile, visto che l’egiziano potrebbe rientrare a Londra anzitempo per poi essere spedito da qualche altra parte. Se Mourinho accettasse di cederlo nuovamente in prestito con diritto di riscatto il Milan sarebbe in pole, anche se c’è da battere la concorrenza dei soliti rivali interisti.

 

L’altro nome è quello meno ambizioso di Marko Pjaca, ventenne gioiello della Dinamo Zagabria. Una delle stelle più luminose del panorama calcistico croato è entrato di diritto nella lista dei possibili colpi del Milan. Il suo club spara alto: almeno 11-12 milioni per liberarlo, ma i rossoneri contano di abbassare le pretese. Sarebbe una mezza punta di qualità anche se ancora acerba per giocare ad altissimi livelli. E non si molla la pista Luiz Adriano: lo Shakhtar al momento per cederlo spara cifre altissime, ma a gennaio il brasiliano si svincola. Ed i rossoneri sono pronti ad anticipare tutti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy