Milan, ecco perché serve un colpo al più presto

Stefano Peduzzi

Cercasi colpaccio disperatamente. In attesa di capire come evolverà la trattativa per Kondogbia, il Milan cerca di piazzare il primo colpaccio dell’estate 2015. Sarà fondamentale portare a casa al più presto un nome grosso. Perchè si sa, i campioni attirano campioni. E solo arrivando ad un nome “apripista” si potranno aprire altre trattative importanti.

Il nome grosso, circolato negli ultimi giorni, era stato quello di Zlatan Ibrahimovic, ma la trattativa sembra al momento arenata (ma potrebbe riaprirsi nelle prossime settimane se lo svedese non rinnoverà con il Psg). Ibra vuole tornare in Italia, il Milan rivuole lo svedese, ritenuto uno dei pochi attaccanti in giro per l’Europa che possa garantire di poter lottare almeno per le prime due posizioni. E, vista la mediocrità tecnica delle ultime due stagioni del campionato italiano, siamo d’accordo con questa tesi. A patto che, insieme ad Ibrahimovic, si costruisca una squadra forte anche negli altri reparti.

A partire dalla linea mediana dove Kondogbia potrebbe rappresentare il presente e il futuro, ma spendere oltre 35 milioni di euro per il giovane del Monaco ci sembra francamente una follia. E poi la difesa dove Hummels è un giocatore che sa interpretare il ruolo come pochi in Europa. Quattro fuoriclasse (oltre a Jackson Martinez, sempre più vicino) per ricostruire il nuovo Milan di Sinisa Mihajlovic. Che sogna, giustamente, di tornare grande con i campioni.

 

Ci rivediamo in tv martedì sera su Italia53 dalle 23

Stefano Peduzzi – @stepeduzzi

Impostazioni privacy