Milan, si complica la pista Salah. I rossoneri virano su Jovetic

Stevan Jovetic (Getty Images)
Stevan Jovetic (Getty Images)

Sfumata la pista Zlatan Ibrahimovic, nei desideri del Milan c’è sempre l’arrivo di una seconda punta di valore, un calciatore offensivo che sia compatibile nel possibile 4-3-1-2 di mister Mihajlovic con la verve d’attacco di Jackson Martinez. I rossoneri speravano nel sì del campione svedese, che al momento però resta un sogno di mezza estate difficile da mettere a segno.

 

Secondo la Gazzetta dello Sport la pista alternativa principale era quella che portava a Mohamed Salah, attaccante egiziano della Fiorentina in prestito al Chelsea; situazione particolare quella del calciatore classe ’92, esterno offensivo che sa però interpretare ogni ruolo del reparto d’attacco. Il club di Mourinho lo manderà in prestito anche nella prossima stagione, ma la decisione finale sulla destinazione spetterà a Salah stesso. Ma l’impressione è che si stia spingendo per una permanenza alla Fiorentina, squadra ideale secondo molti nella quale l’egiziano può continuare a crescere e a far lievitare il proprio valore.

 

Si complica Salah ma si apre la porta ad un altro obiettivo che piace da matti anche all’Inter, ovvero Stevan Jovetic, il fantasista del Manchester City. Situazione chiara quella del montenegrino: il manager Pellegrini non lo considera, gli ha preferito spesso l’ivoriano Bony e sta provando ad acquistare Sterling. Messaggio evidente per Jo-Jo, pronto a fare le valigie. Il Milan spera in un’apertura sulla base del prestito con obbligo di riscatto tra un anno, ma potrebbe rientrare di mezzo anche la Juventus. La caccia alla seconda punta è comunque apertissima.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy