Milan, Mihajlovic ha scelto: 3-4 acquisti per modellare il suo nuovo 4-3-1-2

Sinisa Mihajlovic (Getty Images)
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Sinisa Mihajlovic ha deciso in linea di massima come sarà formato il suo Milan; il neo allenatore rossonero, dopo aver firmato il biennale che lo legherà al club fino al 2017, sta cominciando a pianificare la stagione partendo proprio dalla scelta riguardante il modulo tattico. Nonostante il serbo nella sua esperienza alla Sampdoria ha mostrato grande alternanza e duttilità nello schierare la squadra, a Milanello dovrebbe puntare di base sul 4-3-1-2, il modulo a rombo.

 

Secondo Milan Channel, Mihajlovic partendo da questa premessa ha chiesto eventuali rinforzi alla società. Dopo l’arrivo ormai quasi certo di Jackson Martinez, il serbo pretende almeno una seconda punta di alto livello, per intenderci un nuovo Eder, ovvero un calciatore mobile e con spirito di sacrificio che affianchi al meglio l’attaccante centrale. Poi servirà un trequartista rapido, con tempi di inserimento; a Sinisa piacerebbe il suo pupillo Roberto Soriano, ma i rossoneri seguono anche Kevin-prince Boateng e il turco Arda Turan.

 

A centrocampo Mihajlovic schiererà una linea a tre, con un regista basso e due intermedi. La permanenza di De Jong sembra togliere alcune castagne dal fuoco al mercato rossonero, ma serve comunque un mediano di alto rango e grinta, con Geoffrey Kondogbia primissimo obiettivo. Infine dovrebbe arrivare anche un centrale di esperienza e leadership, abile nel guidare il reparto arretrato.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

 

Impostazioni privacy