Baiocchini: “Il Milan vuole Bertolacci. Bacca e Cavani? Sono possibilità” – FOTO

Adriano Galliani (Getty Images)
Adriano Galliani (Getty Images)

Intervenuto a Sky Sport 24, Manuele Baiocchini ha fatto il punto sul mercato del Milan. Dato ufficialmente l’addio a Geoffrey Kondogbia, in via Aldo Rossi si potrebbe puntare seriamente su Andrea Bertolacci. Già nei giorni scorsi si era parlato dell’interesse dei rossoneri, ma il calciatore è stato riscattato dal Genoa per 6 milioni di euro: “Il Milan è molto interessato al calciatore, soprattutto per il ruolo di trequartista. Nei prossimi giorni potrebbe partire l’offensiva per il centrocampista. La Roma ha riscattato la sua seconda metà per 6 milioni, valutazione totale di circa 12 milioni di euro. I giallorossi potrebbero chiedere non meno di 15 milioni di euro e in serata potrebbero esserci stati contatti tra le due società…”.

 

Brevemente sulla questione Jackson Martinez: “L’Atletico Madrid è stato più veloce nei pagamenti perché pagheranno la clausola di 35 milioni di euro subito e non in tre anni. Al Porto andava meglio così, inoltre al calciatore è stato garantito un contratto superiore. Fallisce così il primo obiettivo di mercato dei rossoneri”.

 

A questo punto quali potrebbero essere le alternative al colombiano? La redazione di Sky Sport 24 ha stilato una grafica (foto in basso) con i possibili attaccanti che potrebbero essere esaminati in via Aldo Rossi nei prossimi giorni: “Ibrahimovic? Possibilità che torni del 10%, ma non è facile dare queste percentuali”.

Si parla anche di Edin Dzeko, 29 attaccante del Manchester City: “Il Milan si informerà nei prossimi giorni con  il club inglese su quali potrebbero essere i costi dell’operazione tra costo del cartellino e ingaggio del calciatore. Potrebbe essere pagato la metà rispetto alla cifra stanziata per Jackson Martinez (dunque circa 15/20 milioni per il cartellino e non più di 2,5/3 milioni di euro per lo stipendio annuale). Da 3 anni il Milan segue il serbo che però piace anche alla Roma”. 

Gli attaccanti accostati al Milan (Foto by Sky Sport 24)
Gli attaccanti accostati al Milan (Foto by Sky Sport 24)

 

Carlos Bacca potrebbe essere anch’egli un nome concreto: “Bacca non vale 30 milioni di euro (costo della clausola fissata dal Siviglia), siamo sui 25 milioni circa, però è un ottimo giocatore che ha fatto molto bene in Spagna. Tanta concorrenza per l’attaccante colombiano, anche la stessa Roma lo vuole. Non possiamo dare percentuali certe, perché probabilmente non le conosce nemmeno la società rossonera in quanto si è trovata spiazzata rispetto alle ultime situazioni soprattutto per quanto riguarda Jackson Martinez. Di sicuro arriverà il giocatore che piacerà più a Mihajlovic e che rispetterà i parametri economici del club”.

 

Su Stevan Jovetic e Edinson Cavani. Sul primo già Peppe Di Stefano aveva riferito che il Manchester City sarebbe disposto a cedere in prestito il montenegrino. Questo quanto dichiarato da Baiocchini: “Ha caratteristiche certamente diverse rispetto all’attaccante d’area di rigore di cui si è parlato in precedenza. In generale comunque Galliani cerca un centravanti, che sia di movimento o più d’area di rigore. In realtà l’ex Fiorentina è più un esterno (o una seconda punta, aggiungiamo noi).

Cavani? Forse verrà ceduto se Ibra rimarrà a Parigi. Uno dei due partirà in quanto il rapporto in campo tra i due non è stato mai ottimo, proprio perché l’ex Napoli ha sempre giocato più da esterno che da attaccante d’area di rigore a causa della presenza dello svedese. Il ritorno in Italia per Cavani potrebbe comunque essere una possibilità in quanto ha sempre avuto nostalgia della Serie A. Al Milan potrebbe ritrovare gli stimoli e le motivazioni che gli sono mancate al PSG in queste stagioni, nonostante in rossonero sarebbe costretto a restare fuori dalle coppe europee”.

 

Interesse clamoroso addirittura per Mohamed Salah: “Piace al Milan, caso strano (ride, ndr) piace anche all’Inter. Il problema è che la Fiorentina lo vuole tenere, così come Paulo Sousa (ufficialmente nuovo tecnico viola) e ha già anticipato il pagamento al Chelsea di 1 milioni di euro per prolungare il prestito fino al prossimo anno, però il calciatore dovrà dare il suo consenso. La possibilità che possa rifiutare la Fiorentina non è da scartare: in quel caso tornerebbe al Chelsea e Mourinho dovrà trattare con un’altra squadra perché il calciatore non rimarrebbe comunque ai Blues. Il prezzo comunque non sarebbe quello di 16 milioni che pagherebbero i viola tra un anno nel caso decidessero di riscattarlo, bensì di 25 milioni di euro”. 

 

Infine sul 22enne centrocampista del Marisglia Giannelli Imbula: “Continuano i contatti tra il calciatore e le due milanesi. I nerazzurri avrebbero già avanzato un’offerta di 18,5 milioni di euro, ma i nerazzurri potrebbero mollare il calciatore in quanto hanno già spesso parecchi soldi per l’operazione Kondogbia. A quel punto potrebbe inserirsi il Milan”. 

 

Redazione MilanLive.it

 

 

 

Impostazioni privacy