Mexes vicino al rinnovo: decisivo Berlusconi

Mexes e Alex (foto eurosport)
Mexes e Alex (foto eurosport)

Dopo Nigel de Jong anche un altro leader carismatico del Milan potrebbe rinnovare con il club rossonero. Si tratta di Philippe Mexes, che nella stagione appena terminata ha vissuto sia alti che bassi, dimostrandosi però sempre molto attaccato alla maglia. A inizio stagione, visti anche i problemi nel trovare un accordo sul rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno prossimo, non veniva preso in considerazione dal tecnico Filippo Inzaghi. Col tempo però si è conquistato il proprio spazio, prima di essere espulso nella prima partita del girone di ritorno quando, perdendo la testa, mise le mani addosso al capitano della Lazio Stefano Mauri. Tornato dalla lunga squalifica, Mexes è comunque riuscito a confermarsi particolarmente importante per la squadra.

 

Stando a quanto riportato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio, grande esperto di mercato, il difensore francese dovrebbe con tutta probabilità rinnovare il proprio contratto con il Milan. Nella trattativa sembra essere decisivo il parere favorevole a riguardo del presidente dei rossoeri Silvio Berlusconi.

 

Negli ultimi giorni era emerso anche un interessamento del Galatasaray, campione di Turchia. Mexes però non aveva dubbi: lui voleva rinnovare con il Milan, e, finalmente, la trattativa sembra essere in dirittura d’arrivo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy