Milan, torna in ballo Luiz Adriano: ha detto no all’Al-Ahli

Luiz Adriano (Getty Images)
Luiz Adriano (Getty Images)

Il Milan nuovamente in corsa per Luiz Adriano; il bomber brasiliano dello Shakhtar, per ammissione del suo storico allenatore Mircea Lucescu, torna sul mercato, quasi libero di decidere dove e con chi legarsi per un futuro ancora tutto da decifrare. La situazione, riportata dal Corriere dello Sport, è la seguente: il club ucraino, con il quale è sotto contratto fino al 31 dicembre, lo aveva ceduto all’Al-Ahli, ricco club di Dubai, ma è stato lo stesso Adriano a rifiutare il trasferimento preferendo lidi più gloriosi ed occidentali.

 

Lucescu, quasi rammaricato, ha ieri confermato il tutto: “Luiz non ha voluto rinnovare con noi, allora la società lo ha ceduto alla squadra araba. Lui non ha nessuna intenzione di accettare e dunque può restare con noi altri sei mesi. Ma lo Shakhtar vuole cederlo ora per non perderlo a zero. Club come Milan, Roma e Monaco possono tornare in corsa“. Una ammissione che riguarda dunque anche la società rossonera, non a caso interessatasi ai destini del bomber classe ’87 nelle ultime settimane.

 

Il Milan spera a questo punto che lo Shakhtar abbassi le alte pretese per il cartellino di un giocatore che tra pochi mesi si libererà gratuitamente. Troppi i 12 milioni richiesti, mentre per una cifra vicina ai 5-6 il Milan potrebbe balzare in pole e trattare l’ingaggio dell’ex Internacional. Si tratterebbe di un colpo ‘secondario’, che non esclude l’arrivo di una grande prima punta come Bacca o Ibrahimovic. E se non ora, anche per gennaio potrebbe restare un nome caldo per le cronache rossonere.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy