Bertolacci e Bacca ok, ora il Milan è a metà dell’opera

Andrea Bertolacci (Getty Images)
Andrea Bertolacci (Getty Images)

Chi ben comincia è a metà dell’opera come sosteneva un vecchio adagio che si conforma perfettamente con l’andamento del calciomercato Milan estate 2015. Lo riferisce anche Tuttosport, che parla dei due primi colpi in entrata dei rossoneri, ovvero Andrea Bertolacci e Carlos Bacca, con i quali il club di via Aldo Rossi si è già portato avanti col lavoro, chiudendo un paio di falle importanti della propria rosa a centrocampo e in attacco.

 

Metà dei problemi sono dunque stati risolti, anche se il mercato è lungo e fino a fine agosto ci sarà ancora tanta carne al fuoco. A cominciare dall’attacco, visto che oltre a Bacca potrebbe arrivare un altro top, come Zlatan Ibrahimovic, sogno di fine estate, oppure quel Luiz Adriano che può essere ingaggiato per una cifra tutt’altro che esagerata. In mezzo al campo urge sfoltire qualcosa: Muntari e Nocerino sono in partenza, potrebbe così arrivare anche una nuova mezzala, anche se il nome di Witsel non è più una priorità.

 

Intanto oggi Bertolacci sbarcherà a Milano, direttamente da Roma in treno come fu per l’amico Mattia Destro qualche mese fa. Nessun bagno di folla e entusiasmo, solo un normalissimo arrivo per un calciatore sul quale il Milan punta ciecamente. In giornata visite mediche e firma, con il club rossonero che dovrebbe versare 19-20 milioni nelle casse giallorosse. E in settimane potrebbe fare una capatina anche Bacca, che però godrà di qualche giorno in più di riposo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy