Berlusconi detta la formazione: nel suo Milan ideale anche Hummels e Menez

Silvio Berlusconi (Getty Images)
Silvio Berlusconi (Getty Images)

Silvio Berlusconi sembra tornato quello di qualche anno fa, appassionato del Milan e della tattica, sempre sul pezzo quando si tratta di parlare di calcio giocato, in prima linea per seguire e consigliare la squadra che si sta formando sotto la guida di Sinisa Mihajlovic, il nuovo generale scelto all’unanimità per portare i rossoneri fuori dalla crisi ormai biennale di risultati. Come riporta il Corriere dello Sport, il Cavaliere starebbe già dando il suo parere su come dovrà essere il Milan del nuovo anno.

 

Nella cena di venerdì scorso ad Arcore, il presidente rossonero, ancora in attesa di chiudere la cessione del 48% delle sue quote a Bee Taechaubol, avrebbe redatto letteralmente su un pezzo di carta quella che a suo parere dovrebbe essere la formazione ideale del Milan. Sposa completamente la linea tattica di Mihajlovic, puntando sul 4-3-1-2 che gli ricorda da vicino le vittorie europee sotto la guida di Carlo Ancelotti.

 

Diego Lopez tra i pali è intoccabile; sulle corsie esterne di difesa fiducia a De Sciglio e Antonelli, due rossoneri doc. Come centrale l’apprezzatissimo Mexes e il sogno Mats Hummels, il roccioso tedesco considerato rinforzo ideale per il reparto. Il mastino De Jong davanti alla difesa ed ai suoi lati il neo acquisto Bertolacci e il giovane Baselli, che il Milan vuole acquistare in attesa del recupero di Montolivo. Sulla trequarti se la giocheranno Bonaventura e El Shaarawy, che il presidente è curioso di vedere all’opera dietro le punte. Infine Bacca accompagnato da Menez, apprezzato per i 16 gol dello scorso anno e per quella dose di imprevedibilità che non deve mai mancare.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy