Bacca, il giorno delle firme: blitz in Colombia per definire l’accordo

Carlos Bacca (Getty Images)
Carlos Bacca (Getty Images)

Il 1° luglio vuol dire vita nuova, scelte nuove e anche volti nuovi. Lo sa bene il Milan, che in attesa del raduno ufficiale di venerdì ha deciso di chiudere proprio oggi l’acquisto a titolo definitivo del suo bomber primario, quel Carlos Bacca scelto dalla società rossonera dopo i flop per Martinez e Ibrahimovic per rilanciare l’attacco e aiutare Sinisa Mihajlovic a trovare delle vie del gol più facili del previsto.

 

La Gazzetta dello Sport è sicura del viaggio odierno in Colombia dei due emissari rossoneri, gli stessi che sarebbero dovuti partire per il Cile giorni fa per chiudere l’affare Jackson; il ds Rocco Maiorino e il medico sociale Stefano Mazzoni si dirigeranno a Barranquilla, città natale del bomber del Siviglia, per le visite mediche di rito e le firme sul contratto, quello che legherà per quattro stagioni Bacca al Milan con un ingaggio netto di 3,5 milioni circa.

 

Già ieri è avvenuto lo scambio tanto atteso di documenti ufficiali tra il Milan e il Siviglia per chiudere l’accordo fra i club, con i rossoneri pronti a versare nelle casse andaluse 30 milioni di euro, gli stessi referenti alla clausola di rescissione del numero 9 colombiano. Nessuna trattativa dunque affrontata dai rossoneri, che hanno voluto chiudere immediatamente per poi convincere Bacca a sposare il progetto di Mihajlovic e compagnia. E oggi il club potrà simbolicamente abbracciare il suo secondo colpo dell’estate.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy