Porto, comunicato ufficiale: Jackson Martinez è dell’Atletico Madrid

Jackson Martinez (Getty Images)
Jackson Martinez (Getty Images)

Il Milan lo ha corteggiato a lungo ed è stato ad un passo dal riuscire ad acquistarlo, ma Jackson Martinez ha preferito trasferirsi all’Atletico Madrid soprattutto per poter giocare la Champions League con una squadra ormai collaudata e guidata da un grande allenatore come Diego Pablo Simeone. Adriano Galliani aveva trovato l’accordo con il Porto, ma il centravanti colombiano ha preferito trasferirsi in Spagna.

 

Il club portoghese tramite il proprio sito ufficiale ha annunciato l’avvenuta cessione del calciatore: “Questo martedì l’Atletico Madrid ha informato il Porto che pagherà la clausola rescissoria del giocatore Jackson Martinez del valore di 35 milioni di euro. L’annuncio alla Portuguese Securities Market Commission (CMVM) sulla questione è disponibile qui. L’attaccante colombiano è stato nel Porto per tre stagioni, ha giocato 136 partite ufficiali e ha segnato 92 reti. E ‘stato il miglior attaccante della Lega portoghese durante quelle tre stagioni, con 26 gol segnati nel 2012/13, 20 nel 2013/14 e 21 nel 2014/15“.

 

Adesso c’è la curiosità di vedere se Jackson Martinez riuscirà a ripetersi anche nella Liga spagnola. In Portogallo ha collezionato numeri importanti e anche in Europa si è fatto valere con la maglia dei Dragoes. I tifosi dell’Atletico Madrid si aspettano molto da lui, chiamato a raccogliere l’eredità di bomber come Radamel Falcao, Diego Costa e Mario Mandzukic.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy