Milan, contatto Fininvest-Mr. Bee: firme dopo metà luglio

Bee Taechaubol (foto dal web)
Bee Taechaubol (foto dal web)

Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport intorno alle 13.30 di ieri si è tenuta una conference call durata un paio d’ore tra Bee Taechaubol, attualmente a Bangkok, e dirigenti della Fininvest per definire la cessione del 48% delle quote del Milan al businessman cino-thailandese, un affare da quasi 500 milioni di euro. Era da un po’ che non si aveva notizia dei contatti in corso tra le parti ed il fatto che ci sia stato questo faccia a faccia, seppur virtuale, è un segnale che la trattativa sta procedendo positivamente.

 

Dopo il contratto preliminare siglato ad Arcore tra il 4 e il 5 giugno, gli uffici legali e i consulenti legali delle parti si sono messe al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli ed arrivare alla cessione vera e propria delle azioni al consorzio guidato da Mr. Bee. Fininvest aveva concesso 8 settimane di tempo all’uomo d’affari di Bangkok per trattare in esclusiva ma la data del closing immaginata per il 5 agosto potrebbe essere anticipata di qualche settimana. Da metà luglio ogni giorno può essere quello buono per le firme e i comunicati ufficiali.

 

In questo week-end ci sarà un ulteriore step nei negoziati. I rispettivi advisor si incontreranno e nella prossima settimana Bee Taechaubol potrebbe nuovamente intervenire in conference call con i dirigenti Fininvest. Tutto procede positivamente dunque e già si immaginano due possibili scenari per la conclusione dell’operazione: 1) Mr. Bee che torna a Milano e firma insieme a Silvio Berlusconi il contratto per l’acquisizione del 48% delle quote del Milan; 2) uomini Fininvest che vanno a Bangkok per consegnare il contratto e ottenere la firma di colui che sarà il nuovo socio di minoranza del club.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy