Milan, Bacca è un nuovo giocatore rossonero: visite mediche superate

Carlos Bacca
Carlos Bacca (Getty Images)

Ore 22.20 – Anche Sky Sport 24 conferma l’esito positivo delle visite. Il colombiano è atteso in Italia il prossimo 20 luglio

Ore 21.45 – Nel primo pomeriggio il Milan aveva comunicato l’accordo per Carlos Bacca, condizionato solo al superamento delle visite mediche. Visite che sono state effettuate già questa sera e che, secondo indiscrezioni, sarebbero state superate. Il giocatore dunque adesso sarà ufficialmente un nuovo giocatore rossonero a tutti gli effetti. Di seguito ecco la foto:

Le visite mediche di Bacca
Le visite mediche di Bacca (in maglia azzurra)

 

Ore 15.20 – Da Twitter arriva anche il saluto di Monchi, il ds del Siviglia, al partente Bacca: “Quelli che danno il massimo mentre giocano qui meritano il meglio. Buona fortuna amico“. CLICCA QUI

 

Ore 14.10 – Anche il club andaluso tramite il proprio sito ufficiale ha annunciato l’avvenuta cessione del bomber colombiano al Milan: “Il Siviglia ha raggiunto un accordo con il Milan per il trasferimento di Carlos Bacca, a patto che l’attaccante superi le visite mediche nei prossimi giorni. Gli auguriamo tutta la fortuna del mondo per la sua nuova avventura”.

 

Ore 14.05 – Il Milan ha emesso il seguente comunicato ufficiale: “AC Milan comunica di aver raggiunto un accordo con il Siviglia FC per il trasferimento definitivo del calciatore Carlos Bacca al Milan, condizionato al superamento delle visite mediche che saranno effettuate nei prossimi giorni“.

 

Ore 13.45 – Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com visite mediche di Carlos Bacca sarebbero cominciate a Barranquilla.

 

Ore 8.15 – Secondo quanto si apprende da La Gazzetta dello Sport, nella giornata odierna Carlos Bacca dovrebbe diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Proprio oggi sono in programma le visite mediche, che precederanno la firma del contratto e l’annuncio ufficiale del suo acquisto. Il quasi ex giocatore Siviglia ha disputato la Copa America con la Colombia e si unirà ai compagni della sua nuova squadra il 21 luglio per la tournée in Cina. Difficile l’esordio nel derby contro l’Inter il 25 a Shenzhen dato che avrà solo pochi allenamenti nelle gambe. Più probabile che il suo debutto avvenga il 30 a Shanghai contro il Real Madrid.

 

Sergio Barila, agente dell’attaccante colombiano, a Cadena Cope ha si è espresso come segue parlando della trattativa: «L’intenzione del giocatore era di andare al Milan. I primi contatti sono avvenuti qualche settimana fa. Emery, quando ha rinnovato, ha posto alcune condizioni come la permanenza di Bacca. Il primo desiderio di Carlos era restare, ma poi è arrivata l’offerta del Milan che è molto importante. Il Siviglia ha provato a fare al giocatore una proposta migliore, ma ormai Bacca aveva deciso».

 

Il dottor Stefano Mazzoni e il direttore sportivo Rocco Maiorino sono in Colombia, precisamente a Baranquilla, e nelle prossime ore sbrigheranno tutte le pratiche necessarie a far diventare Bacca un nuovo giocatore del Milan a tutti gli effetti. Terremo aggiornati i nostri lettori sulla situazione nel corso della giornata.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy