Mexes vicino al rinnovo: pronto un biennale per il francese

Philippe Mexes (Getty Images)
Philippe Mexes (Getty Images)

Tutto pronto per il rinnovo quasi automatico e voluto dai piani alti di Philippe Mexes con il Milan. Il difensore francese 33enne non farà dunque la fine dei vari Bonera, Muntari o Pazzini, svincolati dopo la scadenza dello scorso 30 giugno. Secondo Tuttosport l’ex romanista ad ore dovrebbe apporre la firma sul nuovo contratto che lo legherà ancora ai colori rossoneri da lui tanto apprezzati.

 

Mexes firmerà un biennale, dunque fino al 2017, da 1,5 milioni di euro annui. Una evidente decurtazione dell’ingaggi, visto che fino a pochi giorni fa il francese percepiva 4 milioni netti, di diritto il milanista più pagato della rosa assieme al flop Fernando Torres fino allo scorso gennaio.

 

La richiesta di un rinnovo di Mexes arriva direttamente dal presidente Silvio Berlusconi, che giorni fa ha incensato il numero 5 come punto fermo del nuovo Milan e elemento di carattere e leadership fondamentale anche per la crescita dei talenti più giovani. Inoltre il Cavaliere lo ha inserito nel suo ‘undici ideale’ rossonero della prossima stagione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy