Milan, ora il difensore: Romagnoli e Laporte i nomi ideali

Alessio Romagnoli (getty images)
Alessio Romagnoli (getty images)

Colpi in attacco e a centrocampo, per rinforzare e rinverdire una rosa fino allo scorso anno con troppi dubbi e fratture al suo interno. Ma dopo Luiz Adriano e Bacca per la fase offensiva, dopo Bertolacci e José Mauri per la linea mediana, il Milan deve pensare seriamente a consegnare a mister Mihajlovic un centrale di livello, di alta qualità per la difesa, altro reparto che urge rinforzi.

 

La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione; appena sarà ufficiale la cessione di Adil Rami al Siviglia per 3,5 milioni di euro (e non 7 come qualcuno ha ammesso) il Milan dovrebbe andare alla caccia dello stopper mancino richiesto da Sinisa Mihajlovic per il proprio organico. Il nome che piace di più è sempre quello di Alessio Romagnoli, ma la Roma spara alto e appare difficile faccia partire un altro talento del suo vivaio dopo Bertolacci per rinforzare una rivale.

 

L’altro nome caldo è Aymeric Laporte, il basco-francese dell’Athletic Bilbao; anche questo talento classe ’94 è valutato cifre tutt’altro che lievi dal proprio club, vista anche la clausola di rescissione intorno ai 40 milioni di euro. Ma il Milan, dopo qualche cessione importante, potrebbe anche sferrare l’assalto decisivo. Impossibile al momento arrivare al tunisino Abdennour e al messicano Hector Moreno, entrambi bloccati dal loro status di extracomunitari.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy