Tavecchio sul mercato delle milanesi: “Preoccupato per certi investimenti”

Carlo Tavecchio (Getty Images)
Carlo Tavecchio (Getty Images)

Il presidente della Figc italiana Carlo Tavecchio è intervenuto ieri ai microfoni di Gazzetta TV, il nuovo canale televisivo realizzato sulla base del noto quotidiano sportivo. Il numero uno del calcio nostrano, oltre a commentare il futuro del campionato italiano e le soluzioni relative ai problemi di calcioscommesse e dei troppi fallimenti delle società, ha detto la sua anche sul calciomercato estivo.

 

Tavecchio si è detto piuttosto incuriosito e preoccupato per le spese effettuate in particolare da Milan e Inter, i due club lombardi che nelle ultime settimane hanno tirato fuori cifre alte per rinforzarsi sul mercato: “Sono un po’ preoccupato per gli investimenti delle società milanesi, visto che i loro bilanci non credo permettessero tali spese, a mano che non debbano arrivare dei guadagni da situazioni che personalmente non conosco”.

 

I timori di Tavecchio si legano soprattutto alle imposizioni Uefa e ai bilanci in perdita del calcio italiano: “Chi ha fatto questi investimenti evidentemente sa di dover rientrare, magari inserendo fondi propri nei bilanci, delle ricapitalizzazioni a questo punto fondamentali. I dirigenti di Milan e Inter sono uomini d’onore e sono sicuro che hanno agito per il meglio“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy