Corsport – Milan, prendi Maksimovic. E Niang è una garanzia

Nikola Maksimovic (Getty Images)
Nikola Maksimovic (Getty Images)

Il Corriere dello Sport risponde a varie domande sul calciomercato italiano e dunque anche su quello frenetico del Milan, già autore di 4 colpi in entrata di ottimo livello. Il pezzo, firmato dal giornalista Alberto Polverosi, parla dei prossimi movimenti rossoneri, soprattutto in difesa, e degli esuberi in attacco vista la presenza di ben 12 calciatori offensivi in rosa per Sinisa Mihajlovic.

 

Ecco i consigli per il reparto arretrato: “La logica impone che più di Ibrahimovic il Milan dovrebbe occuparsi di un centrale difensivo importante. Lo scorso anno sono arrivati 50 gol al passivo, peggio del Chievo Verona. L’uomo giusto può essere Nikola Maksimovic, giovane e talentuoso difensore del Torino“.

 

Poi la questione attacco da sfoltire assolutamente: “Ci sono dodici attaccanti da valutare, diciamo undici se El Shaarawy verrà trasformato in interno di centrocampo. Luiz Adriano e Bacca sono appena arrivati, poi c’è Menez che può dare imprevedibilità. Punteremmo anche su Niang, la cui velocità e maturazione tattica possono essere decisive. Mastour deve trovare una squadra che gli dia spazio. Da cedere i vari Matri, Honda, Cerci, Petagna e Verdi“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy